Quanto mi è mancata la corsa…

Negli ultimi mesi ho corso molto sporadicamente.  Ho iniziato ad aver problemi con la schiena a fine luglio, sebbene il colpo della strega non sia stato dovuto alla corsa, la corsa ne ha risentito, ovviamente.

Una corsa leggera lì, una corsa là ma nel mese di ottobre e novembre poco o niente. Fino a venerdì. Giornata di non lavoro per me. A Roma dopo un periodo di primo freddo è tornato il caldo con temperature sopra i 20 gradi. Decido che devo dedicare del tempo a me stessa.  Non lo riesco a farlo da un po’ a causa di impegni lavorativi particolarmente pressanti e intensi e di una nuova organizzazione familiare di accompagnamenti impegnativa.

Decido di andare a fare una passeggiata a passo veloce. Non me la sento di correre quindi chiamo mia sorella e la coinvolgo. Mentre ci accingiamo ad andare nella nostra amata passeggiata alle catacombe di san Callisto ( vedi foto) incontriamo nostra madre che si unisce volentieri a noi.

Da una parte avevo voglia di fare una passeggiata veramente veloce, quasi corsa, ma la voglia di stare con mamma e sorella è più forte. Non ci capita spesso di stare noi tre sole senza familiari vari presenti.

Andiamo e camminiamo a buon passo tranne in salita dove mia mamma, 81 anni, inevitabilmente rallenta.  Sono fiera e orgogliosa di lei, delle sue passeggiate quotidiane, della vita regolare che fa che le hanno consentito di arrivare a 80 anni così bene. Acciacchi e problemi di qualche anno fa sembrano superati e penso che la sua moderata ma costante attività fisica le ha giovato sicuramente. Suoerato lo scoglio della salita tiene un buon passo.

Dopo circa 35 minuti e tre chilometri fatti, sento il richiamo delle gambe.

Vogliono accelerare.

Le sento.

Saluto mamma e sorella, che si avviano a rientrare, e torno indietro rifacendo tutto il percorso di corsa. Una corsa di una ventina di minuti sorprendentemente a buon ritmo.

Il fiato alla fine è corto ma la soddisfazione di  felicità è immensa. Corsa mi sei mancata. Non avrei mai potuto immaginare quanto.

Annunci

18 thoughts on “Quanto mi è mancata la corsa…

  1. bravissima …alla fine viene tutto in maniera naturale …con la forzatura non verrebbe meglio!!! anche a me manca molto la corsa molto, una volta terminata la gravidanza vorrei riniziare magari a piccoli passi per sentirmi meglio come prima 😉

    Liked by 1 persona

  2. Cavolo io dovro’ stare ferma per un mese a causa di un intervento che avro’ mercoledi’… non so bene come faro’… la cosa strana è che ho piu’ ansia per la pausa di un mese da corsa/fitness piuttosto che per l’intervento stesso… camminero’ tanto 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...