La felicità è una competenza

Come posso non riportare sul mio blog questo post che parla di felicità quando anche io ho più volte scritto al riguardo?

Divagazioni

Guardare oltre le apparenze significa avere una visione superiore, la via principale per raggiungere uno stato di felicità consapevole. Secondo me, una persona felice non aspetta l’occasione, la crea, non si lamenta del tempo, non incolpa, non teme la fatica perchè ha lo sguardo fisso sul punto di arrivo. Una persona felice non spera che gli altri cambino, cambia il mondo a partire da se’, ringrazia la vita ogni giorno, anche per i doni più piccoli. Ricrea equilibri, si apre nuovi varchi nei percorsi che cambiano,  coltiva l’intelligenza.

Non si può essere profondamente felici se non si è uomini giusti, se ci si accontenta di vivere in modo bestiale, di un’esistenza povera di spessore.

Dentro di noi lo sappiamo perchè ce l’abbiamo scritto nel dna: tutto ciò che non evolve, retrocede, ciò che non produce frutto, viene reciso, è destinato a scomparire.

La vera felicità è una competenza contagiosa, così…

View original post 43 altre parole

Annunci

10 thoughts on “La felicità è una competenza

  1. tutti abbiamo diritto alla felicità o meglio alla serenità e all’appagamento, così la chiamo io: non è un percorso facile, molto conta l’autostima, il volersi bene perché chi non si ama non sa amare.. E ancora :Essere non Apparire , questo è il motore principale. ciauuu

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...