Ho vinto la pigrizia – corsa all’alba

Stamattina sono andata a correre presto.

Come tutte le volte che esco al’alba per correre, le energie sono inesistenti e la voglia di uscire ancora meno. Alzarmi e uscire è una violenza che faccio su me stessa.

Poi inizio, mi trascino fuori casa e faccio fatica anche a ricordarmi di accendere il Garmin. Faccio stretching finchè il GPS non prende e poi parto molto molto molto lentamente.

Passo dopo passo comincio ad apprezzare la quiete, la poca gente in giro, quasi tutti runner o padroni di cane. A proposito vorrei lanciare un messaggio pubblicità progresso ai padroni di cani: se fate lo sforzo di alzarvi presto e uscire di casa all’alba, mettevi anche un  paio di scarpe da corsa e affrettate il passo… prenderete due piccioni con una fava e il vostro cane sarà ancora più felice!

Dopo i primi dieci minuti di pura sofferenza i muscoli iniziano a girare e cominci a non veder più le stelle (non di dolore ma di inca***mento), ascolti il tuo respiro e vai. Ti senti padrone di te stesso, della tua vita e felice di aver preso la decisione giusta: uscire, vincere la pigrizia.running-600x409

Fa molto caldo e oggi era afoso già all’alba… correre la sera è ancora più faticoso e la sensazione di benessere totale con cui affronti la giornata non è paragonabile a null’altro, se non ad una memorabile sessione di buon sesso. 😉

O, ancora meglio, ad una corsa dopo una memorabile sessione di buon sesso 😀

Quante analogie ci sono tra sesso e corsa? Secondo me più di qualcuna. E voi che ne pensate?

 


Alcune delle fotografie utilizzate in questo blog sono prese da internet.  Chi ne detiene i diritti può richiederne l’immediata  rimozione.
16 thoughts on “Ho vinto la pigrizia – corsa all’alba

  1. 😊.se fai fatica a correre,stressi il fisico.questo è stress negativo che fa molto male.nonn devi prefissarti niente,devi avere la mente libera.
    Succede pure a me,non vado a fare la seduta.
    Se poi fai pure sesso…lo so anch’io perché sei rigida nell’uscire a correre.anch’io preferisco il sesso,sai quanto godo.😁

    Liked by 1 persona

    1. facci fatica a correre perchè la mattina tutto, anche i muscoli, si deve svegliare gradualmente… in quanto al sesso precorsa, non sono una professionista e se la mia corsa ne dovesse un po’ risentire (cosa di cui dubito), pazienza 😀

      Mi piace

  2. Fare buon sesso con il clima afoso è abbastanza scomodo.
    Ottimo quindi l’orario mattutino, sempre se il peppiniello riesce a svegliarsi in tempo.
    Altrimenti si rischia di rimandare la corsa.

    (colpa tua che hai accennato al sesso, io ho solo afferrato l’argomento al balzo)

    😉

    K!

    Liked by 1 persona

  3. Ciao!! Sono nuova qui e sto girovagando un po’ tra i blog che più mi ispirano al primo sguardo! Diciamo che il tuo mi ha colpita subito in quanto per me la corsa sia vita pura. Faccio atletica da 16anni ormai e correre è come respirare per me. Concordo sulle sensazioni che l’allenamento del mattino ti regala per tutta la giornata.. è qualcosa di ineguagliabile. Brava che hai vinto la pigrizia.. nel mio lavoro cerco di trasmettere tutti i giorni questo messaggio 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

