Run and be happy

Come sapete sono stata ferma dalla corsa per più di un mese a causa di una lombocruralgia e riprendere a correre è stato molto faticoso, più da un punto di vista mentale che fisico.

Rimettere le amate scarpe da running e uscire è stato più difficile di quello che potessi immaginare. Avevo perso il ritmo, l’abitudine e, paradossalmente, anche gli spazi che avevo ritagliato per me.
Poi piano piano ho ripreso, con risultati a dir poco avvilenti, ho ricominciato a ritmi blandi, sia perché correndo ho ricominciato a sentire dolore alla gamba, sia perché l’allenamento si perde e presto. Ma come ho letto da più parti e, soprattutto, come mi avete suggerito voi stessi nei commenti a questo blog, riprendere dopo uno stop non è come ricominciare da zero. Infatti se le prime 2 o 3 corse sono state a dir poco demoralizzanti, questa mattina mi sono ricreduta perché improvvisamente le gambe giravano bene. Non ho ancora ripreso i livelli che avevo lasciato ma sono rimasta stupita del grande passaggio fatto. Se gli scorsi allenamenti erano terminati con 5 km fatti ad un passo di oltre (e molto oltre) i 7 min al km, questa mattina sono ritornata a correre con un passo medio di 6:30. Insomma un miglioramento netto rispetto alla scorsa volta. Adesso nelle prossime uscite voglio provare ad allungare di nuovo la distanza, o meglio, la durata della corsa stessa e sono convinta che in un paio di settimane torno come prima.felicità-yoga

Condivido con voi questa mia gioia perché la mattinata è iniziata con una bella corsa ed era tanto che non affrontavo un nuovo giorno con tanta energia, benessere e buon umore in corpo.

#RUNHAPPY

 

16 thoughts on “Run and be happy

Rispondi

