#TAG: Strega comanda colore

13254861_484110651790917_5996596286682315608_o.jpgNon posso resistere a non fare questo tag che mi riporta a quando giocavo a strega comanda colore (in tutte le sue varianti) da bambina.

Per questo motivo ringrazio Violeta che mi ha chiamato in causa e  il blog Niente Panico  http://bloodyivy.it/strega-comanda-colore-tag/  che ha ideato questo coloratissimo TAG.

Le regole del Tag  sono semplici :

1- Usare l’immagine del tag e citare l’inventore del tag che è il blog Niente Panico e ringraziare chi vi ha nominato.

2- Trovare e illustrare brevemente :

  • Una cosa che si legge ( un libro , con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga )
  • Una cosa che si indossa ( capi di abbigliamento ,collane , borsa ,giacca, trucco ecc… )
  • Una cosa che si mangia/beve

3- Chi non riesce a trovare le  tre cose di quel colore verrà acchiappato dalla Strega !!! I blogger nominati acquistano il ruolo della strega (o dello stregone e, con la frase STREGA COMANDA COLORE scelgono il colore a chi linkano nel Tag ).

Sono stata nominata col ROSSO quindi cominciamo.

Una cosa che si legge ( libro ):

Ho scovato nella mia libreria questo libro, uno dei tanti che ho letti di questa scrittrice sudamericana (ormai statunitense da tantissimi anni) Isabel Allende. La adoro. Adoro il suo stile di scrittura così fluido e adoro le sue storie che mi hanno portato a vivere nei panni di donne forti e determinate di altre epoche, di altri mondi, di altre culture. E questo è poi il motivo per cui amo leggere: leggere mi permette di vivere vite molto diverse dalle mie, mi permette di viaggiare in tutto il mondo e anche di vivere in altre epoche…

E quindi nella mia libreria ho scelto e fotografato questo: Il quaderno di Maya dalla rossissima copertina.

La storia di una ragazza drogata e alcolizzata che fugge da spacciatori e agenti del FBI, lascia gli Stati Uniti e si rifugia in Cile, da un vecchio amico solitario di sua nonna. E in questo paese, fuori dal mondo, Maya scava nel suo terribile passato e piano piano ritrova se stessa. Infatti al disagio e al degrado di questa adolescente fa da contraltare il valore delle tradizioni locali, il rispetto per l’ambiente e un modello di vita che ruota intorno alla centralità della comunità, nel rispetto reciproco e della diversità.

img_3945

 

Una cosa che si indossa …

Per questo ho pensato subito ad una mia fotografia a cui sono molto affezionata, perché in vacanza si sta sempre bene!

L’ho tagliata un po’ per questioni di… privacy ma vi lascio il mio sorriso oltre alla maglietta rossa, ovvio!

foto profilo sorriso

 

Una cosa che si mangia o si beve 

Anche qui sono andata a scovare tra le mie fotografie e ho trovato la foto fatta ad una pianta di corbezzoli. L’avete mai mangiato? Io sì, colto direttamente dal pianta.

1918996_1269791074693_2298814_n

 

E ora siamo arrivati alle nomination, spero vogliate continuare questo giochino arricchendo il vostro blog con un tag davvero colorato!

Strega comanda colore VERDE !!!

 

Tramineraromatico

Life of Ma

Non sono Ipocondriaco

I discorsi dell’ascensore

Solo per Amore

 

 

 

 

9 thoughts on “#TAG: Strega comanda colore

  1. Grazie per aver partecipato a Tag . Sai che non ho ancora avuto l’occasione di assaggiare questo frutto che hai fotografato . Non mi é capitato di vederlo in vendita al supermercato oppure al mercato . Hai dei denti bianchi e belli come i nostri politici 😜 Buon mercoledì ❤️

    Liked by 1 persona

Rispondi

