TAG : Liebster Award, l’intervista

ekmpcmkChe bello, anche questa settimana sono stata taggata da qualcuno!

Alla fin fine mi piace giocare e portare avanti questi scambi tra blog, ci si conosce di più e spesso si viene a conoscere dell’esistenza di blog che non abbiamo ancora scoperto.

La creatrice di questo tag è ninapistolina mentre io sono stata taggata da Oriana nel suo frizzantissimo blog I discorsi dell’ascensore

Le  regole di questo tag sono fantastiche:

  • divertitevi (sì, mi sto divertendo)
  • rispondete se avete voglia e tempo, soprattutto!! (ma certo! La voglia c’è e il tempo prima o poi si trova)
  • aggiungete domande e risposte se avete idee (ci penserò andando avanti)
  • taggate semplicemente se avete la curiosità di conoscere senza limiti di numero o altro (ohhh finalmente niente numeri angoscianti di taggature imposte!!)
  • se volete citarmi, citatemi, se non lo farete non mi arrabbierò (oooookkkk)

Ed ecco le domande/risposte.

NOME? Monica anche se qui in molti mi chiamano aspirante. Ho fatto outing sul nome perchè aspirante “nun se po’ sentì!”
TI PIACE O LO CAMBIERESTI? Il nome è un nome, da bambina non mi piaceva ora non mi pongo il problema, è il mio nome e mi identifica. Altro discorso per aspirante, come detto su non mi piace.

SOPRANNOME?
 L’unica persona che mi chiama con un nomignolo è mio marito e mai quando siamo con altre persone. E’ una cosa nostra quindi davvero non la scrivo qui 😉
ETÀ? 44…. ancora per poco
COLORE DI CAPELLI? Castani
COLORE PREFERITO? Dipende molto dai periodi, cambio
SPOSATA/O? Sì.
FIGLI? Sì.
CANTANTE PREFERITO? In questo momento nessuno, in passato, molto passato,  Whitney Houston e George Michael poi mi sono innamorata della voce e del talento di Annie Lennox
CITTÀ? Roma
SPORT? Ora la corsa e lo sci (quella settimana all’anno che vado). In passato nuoto e fino a che ho avuto il mio primo figlio ho fatto parte di una squadra di pallavolo, poi sono una che quando le capita non si tira indietro, tennis, nuoto, arrampicata sportiva in falesia (un bellissimo sport che ogni tanto, sempre più raramente ahimè pratico ancora)

LIBRO PREFERITO?
 Ne ho tanti, ognuno per uno stato d’animo diverso. Ma se devo fare un solo titolo scelgo Il vecchio e il mare di Hemingway, per me è un capolavoro.
MARE O MONTAGNA? Mare e montagna. Diverse espressioni di una natura affascinante.
FREDDO O CALDO? Clima mite. Si può rispondere così? Non amo il freddo ma neanche il troppo caldo. Lo soffro già abbastanza nelle estati a Roma
SEGNO ZODIACALE? Gemelli
CIBO PREFERITO? Pure qui, come i colori cambio a seconda dei periodi.
BIRRA O VINO? Tutti e due!
APPLE O ANDROID? Apple
CANE O GATTO? non ho animali in casa
ANIMALE PREFERITO?  ci sto pensando troppo. in realtà adoro tutti gli animali che vedo vivere in libertà allo stato brado. Ho la fortuna di frequentare una montagna dove non è raro poterli vedere, cavalli, volpi, cervi, aquile….
CINEMA O DISCOTECA? Cinema, senza nessun dubbio. Le mie comparsate in discoteca si riferiscono a feste di compleanno o poche altre occasioni. E oramai non ci metto piede da tanto tempo
DESCRIVITI IN UNA PAROLA: idealistaQQdgsqS.png
CANTI? No di abitudine no, ma mi capita quando  sto vivendo un momento molto felice
ATTORE PREFERITO? Paul Newman (e qui ci vuole l’immagine). Adesso mi viene in mente perchè recentemente ho visto questa foto.

ATTRICE PREFERITA?
 Susan Sarandon
HAI RIMPIANTI?  l’unico rimpianto è non aver vissuto la mia adolescenza con un po’ più di spensieratezza.
HAI UNA FOBIA? Serpenti
SEI FELICE? Sì, ho imparato ad esserlo. La felicità non è assoluta, ci sono momenti meno felici e momenti più felici ma ho imparato che la felicità deriva anche dalle esperienze negative e dolorose che viviamo. Senza di quelle non potremmo apprezzare (e riconoscere) la felicità. L’ho capito in un momento molto buio e doloroso in cui mi sono detta “ero felice e non sapevo di esserlo”. Ecco non voglio più trovarmi in una simile situazione.
TACCHI O BALLERINE? Scarpe da running, ovvio! Scherzo ma neanche tanto. Amo le scarpe comode, porto in pochissime occasioni i tacchi, anche perchè sono già  alta di mio ma una cosa è certa: odio le ballerine. Mai possedute e mai me le comprerò.
DOVE SEI ORA? nella realtà sono in una stanza davanti al pc, nella fantasia vago in ogni dove.
IL REGALO PIÙ BELLO? Il mio lui (che è un ombroso di carattere) quando mi ha dichiarato che da quando mi ha incontrato io gli ho donato tanta serenità. Non avrei mai potuto
ricevere regalo più bello
COS’HAI FATTO IERI SERA? Cinema in famiglia. Il libro della Giungla. Molto ben fatto. Ma la parte più bella della serata è arrivata dopo. Serata speciale ieri sera.
CHE GIORNO E’ OGGI? lunedì

E veniamo ai tag. io nominerò qualcuno ma ognuno si senta libero di autotaggarsi

Maria Antonietta

Marta

Stefania

Vicky

BUKURIE

 

17 thoughts on “TAG : Liebster Award, l’intervista

  1. Ciao Monica , molto belle le risposte del intervista del Premio . Grazie di cuore per avermi nominata . In questi giorni risponderò volentieri a tutti i miei Tag perché ne ho accumulato un po’ . Sono stata un po’ presa in questo periodo perché sabato mia figlia si esibisce al teatro come ballerina della danza classica e sto preparando e cucendo l’abito che userà in scena . Buona settimana cara amica ❤️

    Mi piace

Rispondi

