#TAG: LIEBSTER AWARD

ekmpcmkE’ sempre un piacere essere taggati al Liebster Award perchè, non solo è un modo per conoscere nuovi blog, ma è un modo per conoscerli a fondo, proprio per l’argomento di approfondimento che gira proprio intorno al blog.

Ringrazio quindi tantissimo Oriana con il suo blog I discorsi dell’ascensore, sempre leggero e divertente.

Come al solito ci sono regole da rispettare e nomination da fare 😉

Iniziamo dalle REGOLE:

  1. Ringrazia il Blogger che ti ha nominato – ok fatto
  2. Rispondi alle 11 domande che ti pone. – pronta
  3. Crea tu stesso altre 11 domande a cui i nominati da te dovranno rispondere – ok
  4. Nomina 11 Blog e avvertili – help è sempre la parte più difficile
  5. Inserisci nel post un distintivo Liebster Award- fatto

Ed ora veniamo alle mie risposte:

  1. Hai solo un blog o riesci a gestirne più di uno?

Ho solo un blog pubblico attivo, ne ho avuto un altro mio in passato, di tutt’altro taglio, e uno privato in cui inserisco i miei diari di viaggio anche se è davvero molto che non lo aggiorno. Inoltre ho creato un blog per il Gruppo d’Acquisto Solidale che ho creato anni fa, ma non lo gestisco più io.

2.Rispondi volentieri ai Tag quando ti nominano?

Sì, molto. A parte quando gli argomenti non mi interessano oppure quando rispondendo sinceramente andrei a svelare troppo della mia persona (scusa Viki ma ci ho ripensato: so solo essere me stessa e in questo momento, qui, in questa sede, non mi va di espormi in tal senso

3.Un Tag che ti è piaciuto?

Tra quelli fatti? Forse proprio il Liebster o anche quello suposti che… tag

4.E tu hai mai creato/ inventato Tag?

No, ma non è escluso che non lo faccia in futuro perchè ci sono un paio di argomenti che mi piacerebbe esplorare con i miei amici blogger

5. Nominare cioè linkare alla fine del post altri blog è un modo per dar visibilità e far conoscere altri blog, però in molti finiscono i Tag con “sentitevi tutti nominati”. Tu cosa fai?

Ritengo sia la parte più difficile da fare, sia perchè non sai mai se la cosa possa far piacere oppure no, sia perchè per mettere tutti i link ci vuole tanto tempo. Mi sembra se non ricordo male di aver sempre taggato, tranne una volta.

6.Hai mai partecipato o persino gestito tu un give-away?

opsss non so cosa sia…. e non vale che io vada a fare una ricerca su google… 

7. Collabori con qualche altro blogger?

No.

8.Se hai mai avviato sul blog una collaborazione con i prodotti di qualche azienda… E’ stata una bella esperienza?

Mai fatto.

9.Hai mai pensato ad un logo tutto tuo per il tuo Blog?

No, però mi piace l’idea della personalizzazione

10.Hai una pagina facebook per il tuo blog? Se sì, quale?

No, ma ho un account twitter  @aspiranterunner …. seguitemi se vi va

11.Da quanto tempo sei un blogger?

Lo sono stata anni fa, credo di aver iniziato intorno al 2008-2009. Se parliamo di questo blog invece lo sono da giugno 2015

Ed ora le mie 11 domande:

  1. Cosa ti piace di più dell’interazione tra bloggers?
  2. Usi in pieno le funzionalità che ti offre la tua piattaforma?
  3. Come ti vengono le idee per nuovi post?
  4. Nel tuo blog hai mai inserito post con informazioni personali? Se sì, solo generiche  anche specifiche? Leggendo il tuo blog, le persone ti conoscono?
  5. Qual è il tuo rituale quotidiano sul blog?
  6. Cosa guardi di più tra le statistiche del tuo blog?
  7. Hai in bozza dei post pronti che non sai se pubblicare o meno?
  8. Quanto tempo passi sul tuo blog e a leggere e commentare quello degli altri?
  9. Ti piacciono i tag?
  10. Hai mai lanciato un nuovo tag? Quale?
  11. Che criterio utilizzi per taggare gli altri blog?

 

E veniamo alle 11 nominations …. ahiaia son davvero tante e qualche blog l’ha già fatto, ma le domande sono diverse e se vi ho nominato è perché mi piacerebbe conoscere le vostre risposte. Se vi va…

Un po’ di mondo

Divagazioni

Life of Ma

Tramineraromatico

The FittyBee

ChiediloaManu

VinVivendo

MammaFitBlog

Opinionista per caso 2

Anna My World of MakUp

A franchie in my kitchen

 

 

 

 

28 thoughts on “#TAG: LIEBSTER AWARD

  1. I give away sono dei mini concorsi gestiti su blog/facebook… il più delle volte gestiti da utenti privati, quindi c’è sempre la questione della mancanza di autorizzazione ad organizzare concorsi a premi. Pare che in passato qualche utente sia stato multato dal fisco per questo… spesso, però, i premi stessi sono di irrisorio valore (qualche prodotto cosmetico o fatto a mano) che fa sì che non si ravvisi evasione fiscale.

    Liked by 1 persona

      1. Basta creare un link agli articoli degli altri che arrivano le notifiche… quando hai pubblicato questo post, mi hai mandato il pingback.
        Attenzione: funziona solo con gli articoli, non con la home page del blog

        Liked by 1 persona

Rispondi

