# I posti che… TAG

Ecco un nuovo tag che sembra cucito addosso a me visto che amo viaggiare…

Andiamo subito al dunque.

Le regole:

Riportare la foto del TAG  ed eccola.


Citare l’ideatore del TAG: Neogrigio
Ringraziare il blogger che vi ha nominato: Grazie ad Oriana de I discorsi dell’ascensore e a franchieinmykitchen
Rispondere alle domande.
Nominare 10 blog amici, soprattutto chi ama viaggiare, e avvisarli sulla loro bacheca, o comunque sincerarsi che abbiano ricevuto la nomination.
Aggiungere tra i TAG “I posti che TAG”
Inoltrare le vostre risposte al creatore del TAG (sempre Neogrigio) , nominandolo come undicesimo o inoltrandoglielo per altra via.
Ecco le dieci domande a cui rispondere.

È importante specificare che per posto non si intende esclusivamente una città, è infatti possibile anche menzionare un monumento, una piazza, una vista, qualsiasi cosa che abbia suscitato un’emozione, e se si è indecisi anche più soggetti per risposta.

Quante regole! Ma veniamo alle domande:

Il posto …

1 … che porti nel cuore

Un piccolo paesino nel cuore dei Monti Simbruini dove ho passato tutte le mie estati da bambina, dove ho imparato a vivere a stretto contatto con la natura e con gli animali. Un posto dove vado tutt’ora quando posso,  mi infonde tanta serenità.

2 … più divertente

Non saprei: mi vengono in mente svariati posti e mi accorgo che non è tanto il luogo ad essere divertente ma la compagnia con cui ci sei stata.

3 … più commovente

Forse più che commovente direi suggestivo: il panorama che vedi dalla cima della Marmolada a 3200 metri e a 360° hai a disposizione cime dolomitiche che ti tolgono il fiato dalla bellezza.

4 … più deludente

Essere andati a Copenaghen, città stupenda che ho amato in tutto e per tutto, e trovare al posto della Sirenetta solo un cartello che indicava che la celebre statuetta non cera perchè a Shangai per un’esposizione. Era l’anno 2010.

IMG_4735

5 … più sorprendente

Uno dei tanti fiordi della Norvegia dove ho visto, mentre percorrevamo la strada che lo costeggiava, un gruppo di cinque delfini che saltavano instancabili e che ci “hanno accompagnato” per un lungo tratto di strada e di mare. Memorabile.

6 … più gustoso

Ricordo un ristorante a Praga dove abbiamo mangiato benissimo. Ma per quanto io abbia girato in molti Paesi a livello culinario pochi posti reggono il confronto con l’Italia, anche se devo dire che in Francia ho sempre mangiato bene.

7 … che ti ha lasciato un ricordo particolare

Ho tanti ricordi particolari legati ad altrettanti posti. Però in questo momento mi viene in mente Cracovia. Una città splendida a cui non ero preparata, nel senso che non sapevo che fosse bella quanto, se non più, di Praga. Le miniere di sale di“Wieliczka”  vicino a Cracovia poi sono un vero splendore. Tutto ciò che vedete nella foto è fatto di sale, compreso i cristalli dei lampadari di questa bellissima “cattedrale di sale” che si trova all’interno della miniera.

miniere-di-sale

8 … più romantico

Il tramonto visto a Portò in Corsica, il rosso delle rocce granitiche, esaltato dai raggi del sole che si tuffa nel mare, è qualcosa di indescrivibile.

9 … che vorresti rivedere

Molti a dire il vero, però prima devo visitarne di molti altri

10 … dove ti piacerebbe andare

La lista è lunga: in Europa vorrei andare in Scozia, Islanda, Portogallo (conosco solo Lisbona) e farmi bene tutta la Spagna (in particolare vorrei percorrere tutti – va be’ diciamo molti- i passi alpini dei Pirenei). Mi piacerebbe inoltre fare un viaggio nelle Repubbliche Baltiche con un salto ad Helsinki e San Pietroburgo. Poi vorrei vedere la parte di Polonia che ancora non conosco.

Nel mondo: Alaska, Canada, Perù, Patagonia in cima alla lista.

Bel tag per una come me che ama viaggiare!

Ora veniamo ai tag e alle nominations, questa volta prenderò i 5 blog più attivi e i miei ultimi 5 follewers.

Sempredada

Maisonlaboutique

Mamma ma anche donna

Me in Milan

Life… a volte si avverano

Divagazioni

Life of Ma

Un po’ di mondo

Vikibaum

Fittybee

 

 

15 thoughts on “# I posti che… TAG

Rispondi

