#TAG ABITUDINI di BELLEZZA

tag bellezza

Ringrazio la mia blog-amica Vicky per la nomina, in un momento in cui davvero sembriamo in sintonia su molte cose. 🙂
La creatrice di questo tag è:  I love capelli ricci
Un tag divertente soprattutto per una che in fatto di bellezza, o meglio di cosmesi, è un disastro. Non sono mai stata attenta e credo di non aver mai avuto una “beauty routine” ma, alla fine, anche io qualche cosa ce l’ho nel mio armadietto. quindi vediamo un po’ che ne esce.

Le regole del tag:

1)Usare l’immagine del tag

2)Ringraziare chi ci ha nominato e citarne il creatore

3)Raccontare della propria beauty routine e mostrare i prodotti che si stanno utilizzando in questo periodo, si possono inserire tutti quegli elementi (ricette fai da te, pratiche particolari come bere una tisana ogni sera, meditazione, ecc.) che rientrano pienamente nelle personali abitudini di bellezza.

4)Taggare 7 blog e comunicare la nomina!

La mia beauty routine consiste principalmente in prodotti per la doccia e creme idratanti.

Cerco di essere costante nell’applicare almeno una volta al giorno una crema idratante per il viso e quando faccio la doccia, se non vado di corsa (cosa che succede quasi sempre) mi piace stendere sulla pelle un velo di crema ad idratazione profonda.

Al momento sto usando questa della Collistar per il corpo e questa della Occitane per il viso:

Per quanto riguarda le mani uso sempre una crema della Occitane che trovo fantastica e che è l’unica che riesce ad arginare i danni fatti dall’età e dai detersivi, visto che ho la brutta abitudine di non usare i guanti per proteggere la pelle dagli agenti chimici.

Per quanto riguarda il trucco, è leggerissimo e lo uso solo quando vado in ufficio o esco la sera. Non rinuncio ad un po’ di mascara e di matita per il contorno occhi, mentre per le labbra uso un rossetto dello stesso colore delle mie labbra, perchè non amo le bocche in evidenza. Non ho prodotti specifici, cambio spesso.

Un look quindi molto semplice, il mio.

Ma ciò non toglie che mi piace ogni tanto “aggiustarmi” e “vestirmi da donna”. Uso quasi sempre i pantaloni, anche per poter abbinare scarpe comode e camminare tanto e a passo spedito. Ma qualche volta, con un vestito leggero, una scarpa più femminile e col tacco (che non uso quasi mai perchè son già ben alta di mio) e un trucco un po’ più sofisticato e femminile riesco a far felice e a stupire piacevolmente qualcuno accanto a me. 😉

A mio avviso, comunque, il miglior trucco di bellezza non è dato da nessun artificio o prodotto specifico. Basta incorniciare il proprio volto con un bel sorriso e con un bel carico di endorfine. E qui credo che gli amici runner mi daranno senz’altro ragione.

e passiamo alla nomina dei blog:

Anna MY Word of Make Up

Maria Antonietta (non ricordo se lo hai già ricevuto)

Mamma Fit Blog

Mamma for Dummies

Gabriella e Daniela

Leggere Sognando

Della Brù

 

 

 

 

16 thoughts on “#TAG ABITUDINI di BELLEZZA

      1. Io lavoro in una grande azienda direzione generale. Ti puoi immaginare ….: eppure ogni tanto le metto. Quando non ho riunioni con l’esterno ad esempio o quando so che devo fare lavoro da topo da biblioteca sempre dietro il pc. Smarchiamo le scarpe da ginnastica in ufficio!!!!

        Liked by 1 persona

Rispondi

