E’ arrivata la primavera!

img_3733-1Lo so adesso penserete che sono pazza!

Dopo una settimana di freddo, umido e pioggia oggi ci siamo svegliati con un sole pazzesco, caldo per giunta.

Potrei banalmente dire che non ci sono più le stagioni di una volta ma non lo farò.

La natura però, che ieri presentava gemme quasi ghiacciate, oggi  si è svegliata e non so come sia possibile che sia successo in una sola notte ma oggi i prati erano pieni di margherite bianche e gialimg_3735le.

E davanti ad uno spettacolo così, in una giornata in cui non lavoro, potevo non andare a correre? No, non avrei mai potuto perdonarmelo se non lo avessi fatto.

Così infilo le scarpe, che questa volta per sicurezza avevo lasciato dentro casa e non in balcone ;-), mi preparo e vado. Abbandono anche la mia tenuta da running invernale. Abbandono la giacca ma anche il gilet mi sembra troppo, così con dei corsari sotto il ginocchio (ho abbandonato anche i pantaloni lunghi) e una maglietta a maniche lunghe, esco. Ho lasciato anche la bandana per il collo e la fascia per le orecchie, mie fedele compagne da qualche mese a questa parte. Ed è bello correre un po’ più liberi e leggeri.

E ho corso con quella splendida sensazione che hai quando trovi una giornata di sole meravigliosa dopo un periodo di corse all’alba, quando ancora è buio, molto freddo e umido. Una sensazione di benessere che da tempo non trovavo, forse proprio perchè ho ridotto le mie corse. Una sensazione che probabilmente è amplificata anche da un periodo intenso e stancante, mentalmente ancor più che fisicamente.

Ho corso un’ora in una strada in mezzo al traffico e per giunta senza traffico – ho incrociato solo 4 auto – all’interno della proprietà delle Catacome di San Callisto.

Oggi sto proprio bene! Oggi mi sento fortunata per aver potuto correre in mezzo ad uno spettacolo così  🙂

13 thoughts on “E’ arrivata la primavera!

    1. Lo so, immagino. Ma ti assicuro che questa settimana era stata veramente grigia teste fredda e umida. Oggi mi sono riconciliata con il tempo, con la corsa, con questa strana bellissima città e con me stessa!

      Mi piace

  1. Arrivo a commentare solo adesso che ho il mio di giorno libero, e sono andata a correre pure io! Correre, hai capito bene! Ovviamente con la dovuta cautela, ma il ginocchio ha retto! Ora starò seduta tutto il pomeriggio, così lo riposo al 100%. Però..son soddisfazioni! E il posto dove hai corso è molto bello, sei fortunata. Via gli abiti invernali e vai di primavera dentro e fuori!!

    Liked by 1 persona

    1. Purtroppo non riesco a correre spesso in questi giorni, ci sono cambiamenti organizzativi nella mia vita ancora non sono riuscita a ritrovare i miei spazi. C’è la mattina presto ma sono molto stanca in questo periodo e la mattina all’alba faccio davvero fatica. Spero che con qualche giorno di ferie (a proposito torno di nuovo dalle tue parti e finalmente avrò un paesaggio invernale!!!) e spero di riposarmi e divagarmi un po’ e sciare tantissimo 😉

      Mi piace

Rispondi

