#TAG: Genesi di un blog

tagE’ un periodo che riesco ad aggiornare poco e quel poco sono tag! Però quando si ricevono delle nomination e si trovano interessanti gli argomenti, come non continuare?

Ringrazio quindi Un po’ di mondo che in questo interessante post (leggetelo davvero ne vale la pena!)mi ha nominato per questo tag…

 

Regole:

  • Nominare l’ideatrice del Tag Carla
  • Ringraziare chi nomina ed utilizzare il logo
  • Nominare 15 blog (non se stessi o chi vi ha nominati, lasciando spazio agli altri) ed avvertirli.
  • Scrivere un post per mostrare il premio.
  • Raccontare, brevemente, com’è nato il proprio blog e dare dei consigli a chi si cimenta da poco.

Nomino nuovi blog amici e vecchi amici di cui non mi stanco mai di avere altre informazioni:

  1. Mamma for Dummies
  2. Mammafitblog
  3. DellaBrù
  4. Maratone e Randonèe
  5. Pensavo fosse pigrizia invece era pressione bassa
  6. Tramineraromantico
  7. Have a Safe Journey
  8. Chiediloamanu
  9. Think Different
  10. Il benesssere secondo Sara
  11. I wanna be Mrs Paltrow
  12. Colpo di tacco
  13. Corro e pedalo per caso
  14. Divagazioni
  15. Life of Ma

 

Perchè e nato il blog

Il blog è nato un po’ per caso, per la voglia di fare qualcosa di nuovo in rete e di mettermi in gioco con un impegno costante. Un doppio impegno costante perchè ho deciso di parlare soprattutto di me e della mia recente spinta a migliorare la mia vita. Penso alla salute principalmente quindi, di conseguenza, a sport e alimentazioneIn effetti ho anche iniziato a scrivere mentre iniziavo a correre con un po’ di continuità e ho puntato sul blog come runmotivator. Mano mano che vado avanti però ho scoperto che mi piace anche spaziare in altri campi e così ogni tanto ho postato di argomenti diversi: felicità, coraggio, determinazione, differenze di genere, solo per citarne alcuni a me più cari, oltre a qualche notiziola sfiziosa presa in rete su cui mi sono divertita a scriverci su.

Blog-propositi per il futuro

Spero che il mio blog cresca con il tempo. Non parlo di quantità di post pubblicati nè di numero di follower ma spero che io riesca a dedicarmi a scrivere con più calma e a tirare fuori ogni tanto qualche articolo che faccia pensare chi lo legge magari regalandogli qualche spunto di riflessione. Ambizione alte, lo so, per una pigra come me. Ma puntare in alto è facile, mantenere il proposito no. Ma ho inizato per mettermi in gioco quindi chissà, di certo non ho fretta!

Consigli per chi si cimenta

Sono io stessa una neoblogger e quindi non ho consigli da dare se non quello di essere sempre voi stessi, anche se protetti dall’anonimato dato dalla rete.

 

 

10 thoughts on “#TAG: Genesi di un blog

Rispondi

