L’importante è la continuità, nella corsa, nella scrittura

L’importante è la continuità – non spezzare il ritmo.

quanta è veritiera questa frase? Solo essendo costanti si possono avere dei risultati in ogni campo, sportivo, professionale, personale.
Da rifletterci.

Dentro il cerchio

41+LCcRZYdL._SX319_BO1,204,203,200_.jpg

Da quando sono arrivato alle Hawaii mi alleno quotidianamente. Sono già due mesi e mezzo che ho ripreso questo stile di vita: correre senza saltare nemmeno un giorno, a meno di qualche impedimento eccezionale. Stamattina ho corso per un’ora e dieci minuti ascoltando sul mio walkman due album dei Lovin’ Spoonful che ho registrato su MD, Daydream e Hums of the Lovin’ Spoonful.
Sono nella fase in cui devo lavorare sulla resistenza e aumentare la distanza che percorro, mentre il tempo che impiego per il momento è irrilevante. Basta che copra in silenzio il numero di chilometri che mi sono prefisso, mettendoci le ore necessarie. Se desidero arrivare più lontano aumento in proporzione la velocità, ma se accelero il ritmo, riduco la durata dell’allenamento, perché l’essenziale per me è ritrovare domani il piacere fisico che provo oggi. Quando scrivo un romanzo è fondamentalmente la stessa cosa. Anche se sento…

View original post 86 altre parole

9 thoughts on “L’importante è la continuità, nella corsa, nella scrittura

  1. Quanto è vero! I miei colleghi non si spiegano perchè di sera mi ostini a correre con -1 gradi. A me sembra una cosa cosi ovvia… Sto riprendendo il ritmo prenatalizio, potro’ mai farmi fermare dalla temperatura? Abbigliamento adatto e forza di volontà, non è poi cosi difficile no? Ciao cara!

    Liked by 1 persona

  2. Grazie per la segnalazione del libro! Oltre alla continuità penso che serva anche un’altra cosa: divertirsi. Se nel correre stai bene e ti diverti la continuità non sarà un problema… anzi sarà un piacere che ti verrà naturale…

    Liked by 1 persona

Rispondi

