50 simpatiche “apps for running” per iPhone 

  
Sto leggendo un libro: “Correre per star bene” di Paula Redcliffe ( si trova su Amazon a 10€). L’autrice è una maratoneta britannica primatista mondiale della specialità. 

Sono stata a lungo indecisa se cimentarmi su letture sulla corsa, ma siccome sono una lettrice forte  e leggo di tutto mi son detta, perché no?

Ho scelto questo libro perché è scritto da una donna e volevo un libro che parlasse anche alle runner donne, che toccasse gli argomenti della corsa con un punto di vista di atleta donna.  Non mi esprimo ancora sul libro visto che non l’ho ancora finito e che, al momento, ci sono diverse cose che mi sono piaciute e altre no.

La mia curiosità però ha avuto il sopravvento quando, nel capitolo sulla nutrizione, l’autrice mette un link di internet su alcune applicazioni per iPhone per il running dicendo di fare attenzione che ci si possono passare le ore su quella pagina. 

Sono andata a curiosare e non ci sono stata nemmeno 10 minuti ma sono rimasta comunque impressionata da quante applicazioni esistono, ognuna con caratteristiche diverse. Non sono interessata in questo momento alla ricerca di nuove applicazioni e quindi le ho scorse senza soffermarmi ma ho pensato di segnalarvi il sito. 

Il link è questo: http://www.rncentral.com/nursing-library/careplans/50_iphone_apps_for_runners/

Buona lettura e se trovate qualcosa d’interessante fatemelo sapere 😜

6 thoughts on “50 simpatiche “apps for running” per iPhone 

  1. Certo che una primatista mondiale ne ha di consigli da dare. Di solito è utile leggere questi libri, l’unico rischio è che possano essere troppo tecnici ma vale la pena secondo me. Ho dato un’occhiata al sito e devo dire che alcune app le conoscevo già. Alcune utili, di altre si può anche fare a meno. Belle quelle per autoregolarsi con l’alimentazione anche se poi bisogna vedere quanto precise, ma penso lo siano 😉

    Liked by 1 persona

  2. Conosco Paula Radcliffe, ci avevo anche fatto un post a riguardo. E quel libro stavo pensando di prenderlo anche io, ma ho visto molte recensioni negative e l’ho accantonato. Magari ci ripenso, chissà…intanto attendo la tua recensione!

    Liked by 1 persona

Rispondi

