Foreste Casentinesi 


Succede che hai programmato da tempo un weekend con tuo marito.

Succede che vai in un posto che entrambi amate tanto.

Succede che tra un bagno alle terme e l’altro, una passeggiata nelle Foreste Casentinesi, un risotto castagne e melograno divino, un buon bicchiere di vino rosso,  una Messa tra le più belle a cui hai partecipato, vi va di fare una corsa insieme.


Succede che #iocorroqui


Succede che quando torni nella tua stanza e chiedi la chiave alla reception, altri clienti vi guardino con aria schifata probabilmente commentando subito dopo quanto siete sudati. (Se sapessero quanto è bello sudare non farebbero quelle facce schifate).

Succede che non te ne frega niente di quegli sguardi.

Succede che pensi che non ci sia modo migliore per festeggiare 15 anni di vita insieme.

Succede che improvvisamente ti accorgi di quanto sei fortunata e di quanto questi 15 anni siano stati intensi e felici.

Succede che ti meravigli che, nonostante tutto, nonostante il dolore profondo che avete dovuto affrontare e condividere, sono le tante gioie e i tanti piccoli momenti felici vissuti insieme che ti rimangono addosso cuciti a pelle.

Succede che anche una corsa, seguita da una doccia, una piadina romagnola,una birra e un pomeriggio d’amore , diventano uno di quei  tasselli che sai già diventeranno un altro mattone delle fondamenta della vostra coppia.

Notazione sulla corsa: è ufficiale: correre con un’altra persona dà una carica eccezionale.

È ora di nuovo terme.

Di sera.

All’aperto

Soddisfatta.

 

12 thoughts on “Foreste Casentinesi 

  1. Non sai quanto ho apprezzato questo tuo post, forse perchè fa riflettere su quali sono le uniche cose importanti nella vita, almeno, come la intendo io. Tanti auguri per i vostri 15 anni, una bella meta, al giorno d’oggi! Le coppie che resistono al tempo destano la mia simpatia immediata soprattutto se continuano a vivere momenti felici e si ritagliano spazi per l’intimità, come fate voi due e come dovrebbero fare tutti. Divertiti e trascorri un felice weekend, ma tanto, che te lo dico a fare? Te la stai spassando alla grande! 😀

    Liked by 1 persona

    1. Sono felice che non sono la sola a pensarla così. Molte persone pensano che l’amore romantico finisca con la nascita dei figli ( nessuno me l’ha mai detto apertamente ma di fatto si comporta così). Io penso invece che l’amore e l intimità non finiscono con il tempo ma si intensificano. La passione e la sfera intima possono solo che arricchirsi e intensificarsi col tempo sia in termini di qualità sia in termini di quantità. Basti pensare che non si ha più la stanchezza cronica da notti insonni da bimbi piccoli.
      E quindi Cara Maria Antonietta sì, me la sto spassando alla grande in questo nostro weekend “sex &relax” che fa tanto “pendant” con quella immagine pubblicata da te qualche post fa davanti al caminetto. 😉

      Mi piace

      1. Anch’io penso che si intensificano, ma ne parlo solo con chi può capirlo ed ho il sospetto che molti facciano come me. Si rischia di essere etichettati come ingenui o idealisti, mentre le “strategie” per ottenere questo sono assolutamente scientifiche 😉 e cioè: ricerca di spazi di intimità, soprattutto dopo la nascita dei figli, rendersi conto che un conto è la coppia, un conto è la famiglia…mi viene da ridere perchè recentemente stavo per fare un post su questa cosa ma poi ho rinunciato per paura di sembrare leziosa, anzi, proprio antipatica. E poi tu fai questo post! 😀 Ben vengano i camini e chi li ha inventati, non hai freddo nemmeno se stai nudo davanti alla finestra aperta. 😀 😀

        Liked by 1 persona

      2. Non ci crederai ma anche io me parlo di persona solo con chi può capirlo. Ti dicono che ti precludi altro. Sarà, a me sembra il contrario. E come ho scritto sul post della felicità, bisogna volerlo, bisogna ricercarlo bisogna usare “strategie” come dici tu. Spesso le esigenze della famiglia vengono prima di quelle di coppia anche quando non strettamente necessario.
        Tu non hai fatto il post che avevi in mente mentre io butto giù quattro righe di impressioni personali rendendomi evidentemente antipatica. 😜
        Camini? Non servono se non per atmosfera…. ho caldoooo 😃😃

        Mi piace

      3. no, il tuo non è antipatico, anzi. Cara mia, questa è una giungla e se non hai i valori chiari c’è sempre qualcuno pronto a mettere in discussione tutto. Poi, guardi le loro vite e capisci. Buongiorno a te.

        Liked by 1 persona

  2. Prima di tutto, auguri per il vostro anniversario! E secondo: sudati alle reception?! L’ho fatto anche io sul Lago di Garda ma forse essendo un posto votato agli sport, nessuno mi ha guardata male ahahah! Comunque bravissima! E che buono quel risotto..mi ha fatto venire fame!

    Liked by 1 persona

  3. Succede che leggi un post e ti commuovi, che pensi a quante verità possano scaturire da poche righe. Succede che realizzi quanto sei stata fortunata ad avere avuto due genitori che hanno sempre vissuto esattamente come in questo post (corsa a parte :-)) e pensi che la vita non ti ha dato figli ma se li avessi avuti, sarebbe stato bello insegnargli ad amare in questo modo. Grazie Aspirante Runner, un abbraccio.

    Liked by 1 persona

  4. Sudato alla reception? Sapessi quante volte! Quando vado al mare esco prima delle 7 e saluto le donne delle pulizie che riordinano la hall. Poi vado a correre in pineta e quando torno e salgo in camera per la doccia, mi imbatto negli altri clienti che scendono per la colazione. Qualcuno mi guarda male, proprio schifato. Sapessero cosa penso di loro quando li ritrovo sudaticci e spiaggiati sotto l’ombrellone, come leoni marini…

    Liked by 1 persona

Rispondi

