Un calcio (di corsa) al mal di testa

  Una mattinata di lavoro molto piena e intensa mi ha lasciato un mal di testa abbastanza fastidioso. Come se non bastasse, capogiri ogni volta che mi alzavo dalla sedia per prendere una stampa. Ho iniziato a guardare il borsone con il cambio per la corsa appoggiato e ho pensato che anche oggi sarebbe saltata l’uscita.

Poi mi sono detta che non avevo nulla da perdere, avrei potuto provare ad andare lo stesso e, se la situazione non fosse migliorata, camminare o tornare indietro. In fin dei conti stamattina mi sono alzata prima per prepararmi qualcosa per il pranzo da portarmi dietro, tanto vale non sprecare questo sforzo.

Dopo la pioggia e la forte umidità di ieri oggi la giornata è stata splendida, un po’ velata ma il sole alle 13,30 era abbastanza forte. Così nonostante le temperature non siano più autunnali mi sono ritrovata a correre piacevolmente senza avvertire freddo nemmeno all’inizio.  

Passo dopo passo il mal di testa si è placato come nessun analgesico avrebbe potuto fare. La sensazione spiacevole della morsa  che opprimeva la fronte si è allentata gradualmente. Una meravigliosa e piacevole corsa, breve purtroppo molto breve. Oggi avevo i minuti proprio contati e ho faticato parecchio, pur avendo nuovamente la sensazione che, proprio quando l’orologio mi imponeva di rientrare, le gambe iniziavano finalmente a girare e l’affanno sparito.

Peccato non aver potuto continuare ma è sempre meglio poco che niente. 

8 thoughts on “Un calcio (di corsa) al mal di testa

  1. Si, penso che la corsa abbia strani effetti. A volte pure io avevo dei dolori che correndo sono passati. Qui oggi è freddino e umido rispetto al solito ma dobbiamo abituarci, tra un po’ sarà sempre così, all’inizio si fa fatica ad ingranare, ma poi diventa normale.

    Liked by 1 persona

  2. Ciao! Io non corro perchè ho paura di una ricaduta dell’ernia al disco, in compenso cammino, attività che su di me ha un effetto rilassante incredibile. Yoga, di cui ormai sono drogato, è ancora meglio.

    Liked by 1 persona

Rispondi

