Aspirante runner ma pur sempre pigra!

  
Dopo un sabato strapieno di impegni pensavo di correre oggi. In mattinata gli impegni familiari sportivi di mio figlio sono iniziati molto presto quindi confidavo nella tarda mattinata o nel pomeriggio. Ma la mattinata è passata senza possibilità di ritagliarsi un po’ di tempo visto che siamo rincasati all’ una giusto in tempo per preparare velocemente un pranzo e sfamare soprattutto il cestista adolescente che ha sempre fame e sta in quella fase di crescita che mangerebbe come due persone messe insieme. 

Il pomeriggio è volato nel seguire i compiti dei ragazzi e in attività da “casalinga” che avrei volentieri evitato se avessi potuto. Ma la cesta dei panni da stirare sfidava ogni legge della fisica e non potevo rimandare di sfoltirla almeno un po’. 

Tutte scuse. 

Devo essere sincera almeno con voi, visto che non lo sono con me stessa. 

È tornata la pigrizia! 

Il vero motivo per cui non sono riuscita a ritagliarmi il tempo è che oggi è arrivato il primo freddo vero. Che poi non è nemmeno freddissimo,  ma l’escursione termica dalle temperature primaverili dei giorni scorsi si è sentita.  

Andare a correre oggi non mi andava proprio. Punto.  E non c’è niente di male. Ma mi è venuto da sorridere quando ho realizzato di aver iniziato mentalmente a percorrere percorsi che pensavo superati, cercando scuse e motivazioni serissime che mi hanno impedito di uscire in tenuta da corsa ( ho freddo, devo stirare, i ragazzi hanno bisogno di me…)

Perché non posso dire semplicemente “non mi andava”? 

Forse solo perché ho cercato di cambiare il mio atteggiamento in questo periodo ma una piccola (spero piccola) ricaduta non avrà ripercussioni su rinsaldare la mia pigrizia innata. 

12 thoughts on “Aspirante runner ma pur sempre pigra!

  1. Anch’io domenica scorsa non sono andato a correre perchè avevo il seminario di Daoyin col maestro cinese di cui ho parlato nel mio blog… Però il freddo l’ho patito tutto! Siamo stati dalle 9.30 alle 18.30 in una mega palestra senza un briciolo di riscaldamento…

    Liked by 1 persona

  2. Guarda, sono messa così anche io, soprattutto adesso che fa più freddo…e poi oggi mi è venuto il ciclo, sono di pessimo umore…so che correre mi farebbe bene ma ieri era -11°! E oggi -4°…ho deciso che però domani faccio un giretto a piedi…

    Liked by 1 persona

  3. Ieri sera ha fatto fatica anche a me uscire a correre: era troppo freddo e scendeva una pioggerellina fina fina, quasi nebbia… In alternativa ho messo un DVD e mi sono fatto 23 km di cyclette…. Non è come correre ma almeno sono stato al calduccio di casa….

    Liked by 1 persona

Rispondi

