Tartarunners con passione

 La passione per la corsa non ha orologio.

La passione è passione in tutte le varie possibili espressioni della stessa.

Nel momento in cui i tempi diventano un ‘ossessione o un obbligo non si può più parlare di passione ma di agonismo, di professione, di lavoro.

Un runner principiante è lento perché da “cultore del divano” ( cit. Maria Antonietta) diventa una persona attiva che si muove e fa qualcosa per se stesso anche se non è allenato e magari si porta addosso anche qualche chilo in più del necessario.  Ma nel momento in cui la sua lenta corsa macina piano piano chilometri e questo gli costa sudore, fatica, affaticamento muscolare (nel migliore dei casi), dolori ovunque (probabile), il tartarunner sta dimostrando più passione del runner che viaggia sui 4 minuti al chilometro.

Io la penso così.

Annunci

10 thoughts on “Tartarunners con passione

      1. Anche io ne conosco una di tartarunner. Ma invece è bravissima: 2 gravidanze, obesa, è dimagrita grazie alla corsa e alla piscina e ho letto su Facebook che l’anno prossimo vuole fare la sua prima mezza maratona! Altro che tartaruga! Ma lei purtroppo si sente così..secondo me, è anche un po’ la colpa della società…

        Liked by 1 persona

      2. Questa settimana non sono stata bene, un po’ d influenza passata in piedi ma che mi ha lasciato senza forze. Oggi ho fatto un po’ di workout in casa e domani provo a riuscire. Incrocio le dita

        Mi piace

  1. Il più delle volte quello da 4 minuti al km non si diverte nemmeno… tra tabelle, doppi allenamenti, ripetute, etc… diventa tutto uno stress… Il tartarunner corre per passione, col sorriso sulle labbra e al massimo è in lotta solo con se stesso: se abbassa i suoi limiti anche di un secondo, in cuor suo, gode più di quello che vince le olimpiadi…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...