Aspiranterunner cresce!

Oggi ho corso nella pausa pranzo e non posso davvero lamentarmi del panorama! Purtroppo la foto non è bellissima perché ho cercato di fermarmi il meno possibile e ho armeggiato con la fascia al braccio dove tengo il cellulare per ascoltare la musica.

La veduta dalla terrazza del Pincio è davvero bella ed è sempre piena di turisti che fanno foto, così passando di corsa nel viale adiacente ho scattato!IMG_3307

Una bella corsa per me, quella di oggi, piena di soddisfazione. Oggi mi sono concentrata sulla velocità e ho cercato di correre 5 km veloci…. Per me ehh non in assoluto.

Martedì avevo fatto per la prima volta delle ripetute, sempre all’ora di pranzo, quando comunque in tutto mi posso assentare dal lavoro un’ora e quindi tra corsa e doccia devo fare tutto di …corsa.

Purtroppo sulla resistenza, che è il mio punto debole, posso allenarmi solo durante il week end. Ma sono fiduciosa. Perché dopo tanto tempo risento nelle gambe la spinta necessaria a dare quel po’ di più senza aver bisogno di una bombola di ossigeno ad ogni metro che percorro.

E la cosa più bella è che mi sto divertendo.

Provo piacere a correre.

Ma non sarà per caso che finalmente le endorfine stanno iniziando a circolare anche nel mio corpo?

😀

Mi sento come un bambino che ogni giorno scopre qualcosa di nuovo. Ecco la stessa cosa succede a me. Ogni volta che corro scopro qualcosa di nuovo, o su me stessa, sia a livello mentale sia fisico, o sulla bellezza di avere un obiettivo (fino a poco tempo fa gli obiettivi erano solo quelli che mi davano al lavoro) oppure sui benefici effetti che si irradiano passo dopo passo nel mio corpo.

Insomma non è importante il viaggio, come ho scritto nel commento del post precedente che ho ribloggato da Alessandra  Romanini, ma la meta. Vale nei viaggi veri e propri, ma vale anche nella corsa.


Ora lo so.

9 thoughts on “Aspiranterunner cresce!

  1. Eccome se vale anche nella corsa! La corsa è un viaggio, la gara o l’obiettivo una meta da raggiungere. Ma è il viaggio, il vero protagonista, e la nostra crescita, mutazione, o quello che è…in corsa, appunto 🙂 Brava, continua così!

    Liked by 1 persona

Rispondi

