I miei primi 10 chilometri

Parco-Appia-Antica-dove-correre-a-RomaEbbene sì. Ce l’ho fatta!

In realtà era da prima dell’estate che giravo intorno a questo traguardo e che mi ci avvicinavo parecchio ma, evidentemente, non era ancora il momento.

Sono felice di aver finalmente superato questo muro dei 10 km anche se non sono esattamente orgogliosa visto che non li ho percorsi tutti di corsa. Tra l’8° e il 9° chilometro la stanchezza si è fatta sentire e il fiato è venuto meno. Ho provato a rallentare ma quando ho cominciato ad avere fitte al petto (dolori intercostali normalissimi, secondo mio marito), che non passavano neanche rallentando il ritmo, ho preferito camminare. Ho camminato per una decina di minuti, perchè tanto c’è voluto a sentirmi di nuovo bene senza dolore alla prima accelerazione. Poi la necessità di riprendere senza farsi ghiacciare il sudore addosso ha fatto il resto.

Raccontata così, non è tanto un gran successo eppure per me lo è. Ho corso per 1 ora e 20 e mai avrei pensato di farlo anche se inserendoci una pausa camminata di una decina di minuti.

Considerando che ho ripreso da una settimana sono soddisfatta perchè penso che potrò solo che migliorarmi.

2 thoughts on “I miei primi 10 chilometri

Rispondi

