Sarà dura ricominciare! 

Non corro dal 31 luglio giorno in cui sono partita per le vacanze. Vacanze itineranti e faticose come piacciono a noi, in cui non abbiamo portato neanche le scarpe da corsa perché sapevamo che non avremmo avuto tempo.

Un viaggio in Norvegia partendo da Roma con il nostro tartarughino ovvero il camperino Westaflia compagno di tante nostre avventure. Abbiamo attraversato Austria Germania Svezia. Abbiamo fatto una deviazione in Finlandia per raggiungere il paese di Babbo Natale a Rovaniemi dove in pieno agosto siamo stati catapultati in uno spirito natalizio fuori stagione.

E poi ecco che abbiamo visitato le bellissime isole Lofoten dove, essendo già agosto,  la luce c’era 23 ore su 24. Paesaggi bellissimi, mozzafiato dove montagne di oltre mille metri scendono a picco sul mare. Abbiamo visto spiagge bianche finissime che nulla hanno da invidiare alle più famose spiagge nostrane i greche o caraibiche…. nulla a parte la temperatura 😜. Siamo scesi verso sud costeggiando e attraversando i bellissimi fiordi passando per ghiacciai e valichi montani pieni di neve.

Abbiamo visto tante persone, tante donne soprattutto, correre. Correre in luoghi magnifici che  non possono non invogliarti a farlo.

Ci siamo riempiti gli occhi di bellezze naturali e riempiti l’anima di una pace, un silenzio e un ritmo di vita che ci accompagnerà per sempre nei nostri ricordi.

Non ho corso per tre settimane nonostante le lunghe passeggiate per arrivare al pulpito di Preikestolen o per salire su un ghiacciaio.

Riprendere sarà difficile e faticoso perché so già che non si riprende dove si era lasciato. Ma non importa, l’importante è riprendere. Vincere la pigrizia, insita nella mia persona come dice lo stesso titolo del mio blog, e correre.



  

Annunci

5 thoughts on “Sarà dura ricominciare! 

  1. Bellissime le foto che hai condiviso, mi sarebbe piaciuta pure una foto delle spiagge, amo la sabbia bianchissima. Per quanto riguarda la temperatura, immagino freddina, era l’ideale per correre 😉 invece io ho dovuto fare una pausa di una decina di giorni perchè c’era un caldo africano. In vacanza, invece, si stava bene perchè, benchè caldo, c’era aria e un vento piacevole. Le scarpette, sempre con me 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...