Premio Liebster Award: intervista

ekmpcmk

Il premio Liebster Award è stato ideato in Germania per sostenere i blog giovani ma meritevoli. Sono onorata di essere stata nominata da ben due blog Divagazioni e Viola 🙂

Cosa deve fare chi è stato nominato:
– usare l’immagine sopra riportata
– rispondere alle 10 domande
– nominare altri 10 dieci blog e avvisarli…
– porre 10 domande a questi blogger

Naturalmente, se ti fa piacere, nulla è obbligatorio!
__________________

Ora rispondo all’intervista del blog Divagazioni:

1 Perchè avere un blog?

Principalmente per evasione e per mettermi alla prova.

2 Quali aspetti tolleri meno negli altri e in te stesso/a?

L’intolleranza, l’ira, l’invidia.

3 C’è stato un evento particolare che ha cambiato la tua vita o il tuo modo di pensare?

Sì: un gravissimo lutto familiare. Da allora vedo la vita in modo molto diverso. Ogni attimo che viviamo è un dono e chi ha la fortuna di vivere non deve sprecare neanche un minuto della sua vita, per rispetto a chi non lo può più fare o non l’ha mai potuto fare.

4 Il tuo piatto preferito è…

Ce ne sono tanti…. forse più di tutti una buona Amatriciana 

5 Qual è il lavoro dei tuoi sogni?

Uno che mi permetta di conciliare vita e famiglia senza sensi di colpa nell’uno e nell’altro ambito

6 Hai una giornata tutta per te: cosa fai?

Prendo la macchina e lascio la città per fare una lunga passeggiata immersa nella natura e nel silenzio. Mi porto dietro un buon libro.

7 Meglio baci o abbracci?

Baci abbracciati, no? (fantastica domanda!)

8 L’opera d’arte (qualsiasi arte) che preferisci?

David di Donatello

9 Sei piu’ cacciatore/trice o preda?

Cacciatrice

10 Un posto da visitare è…

Qualunque luogo è degno di essere visitato perchè il viaggio è l’essenza della conoscenza. Sogno nel cassetto da sempre: visitare il Perù


Ora rispondo alle domande di Viola

1- l’ultimo libro che hai letto?

The help di Kathryne Stock

2- l’ultimo film che hai visto al cinema ?

La famiglia Bellier

3- Mare, montagna, lago, collina o una bella pianura lussureggiante?

Basta che sia un bel posto. Preferisco la montagna anche se adoro alcune località di mare dove non ci sono spiagge attrezzate e si può ancora godere del rumore delle onde ( spesso al mare c’è tanta tanta confusione)

4- Quale libro rileggeresti all’infinito?

Paula di Isabelle Allende

5- Da dove trai ispirazioni per quanto scrivi o comunque pubblichi sul tuo blog?

Cose che ho letto o cose che mi sono capitate

6- Come affronti, se capita, il famigerato “blocco dello scrittore”?

Non sono una professionista, scrivo e leggo per divertirmi. Se non è il momento non fa niente   

7- qual è la tua canzone preferita e perchè lo è?

Ci sto pensando troppo quindi forse non ne ho

8- A cosa non rinunceresti mai?

All’affetto, l’amore e la vicinanza dei miei cari

9- Quale è la stagione che più tira fuori l’ottimismo che è in te?

L’estate 

10- ultima volta che sei andato/a in discoteca?

Non mi ricordo… Forse a qualche festa di 18 anni ovvero molto molto tempo fa!

_____________________
Bene, ed ora queste sono le domande a cui gli amici di penna che nominerò dovranno rispondere:

1 Cosa ti aspetti dal tuo blog?

2 Quale caratteristica ami più negli altri?

3 Qual è stato l’evento che ti ha cambiato la vita?

4 Il tuo sport preferito da praticare è…

5 Cosa ti aspetti da un collega di lavoro?

6 Improvvisamente hai mano una bacchetta magica e puoi scegliere una sola magia. Cosa scegli?

7 Se dico amore incondizionato, cosa ti viene in mente?

8 Libro sul comodino?

9 Dipendi dagli altri o sei indipendente?

10 Il luogo dove ti vorresti trovare per ritrovare te stesso/a  e essere in pace con il mondo è….

____________________________________________________________-

Per questa intervista nomino i seguenti amici di penna: (per chi ha già ricevuto la nomination… le interviste sono differenti, no?)

https://passionerunning.wordpress.com/ Divagazioni

https://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/ Viola

https://iwannabemrspaltrow.wordpress.com/ Iwannabemrspaltrow

https://therunningfranz.wordpress.com/ Franz is running

https://vadodicorsa.wordpress.com/  Vado di corsa

https://ricreolamiavita.wordpress.com/ ricreo la mia vita

https://lifeofma.wordpress.com/ Life of Ma

https://conilsennodipoi.wordpress.com/ Con il senno di poi

https://purtroppo.wordpress.com/ Purtroppo

http://langolinodiale.com/ l’angolino di Ale

Un caro saluto a tutti

M.

10 thoughts on “Premio Liebster Award: intervista

  1. Molto belle le tue risposte .Come ben saprai 😀 ho già ricevuto questa nomination e la catena non finisce più 😉 rispondo volentieri alle tue domande e ho aggiornato anche il post di ringraziamento dove ho aggiunto anche la nomination ricevuta da te .Lo puoi leggere qui https://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/2015/04/02/grazie-amici-e-amiche-3/

    Le mie risposte alle tue domande ^_^
    1 Cosa ti aspetti dal tuo blog?

    Che abbia tanti follower .

    2 Quale caratteristica ami più negli altri?

    La sincerità .

    3 Qual è stato l’evento che ti ha cambiato la vita?

    La nascita della mia prima figlia .

    4 Il tuo sport preferito da praticare è…

    Nuoto.

    5 Cosa ti aspetti da un collega di lavoro?

    Non lavoro , sono mamma a tempo pieno e amo il mio ” lavoro” di casa perché ho tanto tempo libero da dedicare alla mia passione che é lo street photography e la lettura dei libri .

    6 Improvvisamente hai mano una bacchetta magica e puoi scegliere una sola magia. Cosa scegli?

    Scelgo di avere una casa in campagna con fattoria e orto del quale io mi prendo cura.

    7 Se dico amore incondizionato, cosa ti viene in mente?

    Mi viene in mente la parola passione .

    8 Libro sul comodino?

    Sto leggendo il libro scritto da Corrado Augias che si chiama I Segreti di Roma , storie , luoghi e personaggi di una capitale .

    9 Dipendi dagli altri o sei indipendente?

    Sono abbastanza indipendente , grazie al mio adorabile marito.

    10 Il luogo dove ti vorresti trovare per ritrovare te stesso/a e essere in pace con il mondo è….

    Al mare nella spiaggia di Sant’Agostino che si trova un paio di km dalla città dove sono nata .

    Grazie e un bacione ❤

    Liked by 1 persona

  2. Belle risposte! Soprattutto la 6 e la 10 di Divagazioni!
    A proposito, ho risposto alla tua nomina! Grazie per aver pensato a me. Buon sabato 🙂

    Mi piace

Rispondi

