Tartarunner in letargo…

Questa mattina la sveglia era puntata alle 5.00. Letargo-tartamondo

Tutto era pronto.

Reggiseno sportivo, maglietta traspirante, pantaloncini e calzini debitamente preparati e appoggiati su una sedia.

Le scarpe allineate in modo ordinato sul pavimento.Tutto pensato per non perdere tempo a cercare i vestiti e a far rumore aprendo armadi e cassetti.

Un reale desiderio di correre dopo qualche giornata di riposo per un malessere generale e una
pressione corporea bassa all’inverosimile.

Stamattina il gran giorno.

Stamattina nulla mi potrà fermare.

Sono gasata e voglio godermi la città senza traffico e ancora addormentata. Ho in mente da ieri sera questo post bellissimo che ho letto sulla corsa all’alba. Una poesia che voglio sentire mia.

La sveglia suona e io allungo una mano per spegnerla.

Apro prima un occhio e poi un altro con un leggero sorriso assonnato, fiero testimone dell’impresa a cui mi sto preparando.

Mi stiro le braccia e mi volto verso l’altra metà del letto. Sorrido intenerita e felice che la sveglia non lo abbia svegliato.

Sono pronta.

E’ fatta.

Vado.

Un piede dopo l’altro giù dal letto e… forti braccia mi circondano le spalle e mi trattengono.

Mi volto per il bacio del buongiorno che si prolunga quel tanto da farmi capire, inesorabilmente, che la mia corsa mattutina verrà rimandata un’altra volta.

Scuse per non correre?

Forse.

Forse non sono ancora sufficientemente appassionata alla corsa.

Ma come si fa a rinunciare ad un inizio mattina cosi?

Sicuramente sono un’aspiranterunner senza speranza ma sono felice di poter godere di tante passioni diverse.  😉

e domani è un altro giorno….

11 thoughts on “Tartarunner in letargo…

Rispondi

