Ciao! Mi presento…

piedi runBuongiorno!

Sono una multitasking per eccellenza: ho una famiglia a cui dedico gran parte del mio tempo, mi piace scrivere, leggere e avere delle passioni che cerco sempre di coltivare così come si fa con le amicizie e le relazioni umane in genere.

Negli ultimi tempi mi sono avvicinata al mondo della corsa dopo svariati anni di insistenze di mio marito, podista amatoriale da sempre. Sono riuscita a passare in qualche mese dal divano a correre per un’ora senza farmi venire un infarto e questo è già un gran successo.

MA vorrei di più.

Vorrei riuscire ad allenarmi più spesso perché fondamentalmente a me non piace correre.

Sono pigra e la corsa è fatica.

Prima di uscire non mi va mai.

Dopo sono molto contenta e mi sento benissimo.

Non riesco però a correre con continuità, quel tanto che mi metta in circolo abbastanza endorfine da aver voglia di correre anche prima, quel tanto che mi permetta di uscire dal letto all’alba, quel tanto che non mi consenta di trovare scuse meteorologiche di ogni tipo (c’è vento, fa freddo, piove, fa troppo caldo…), quel tanto che mi faccia sembrare tutti gli altri impegni familiari con priorità maggiore.

Leggo e frequento post di runner molto più seri di me perché spero di motivarmi, perché ho molto simpatia per le persone sportive, perché cerco di carpire segreti da chi ha più esperienza di me.

Ho frequentato l’ambiente delle gare podistiche amatoriali come spettatrice e voglio fare il salto di qualità. Voglio partecipare anche io.

Perché questo blog?

Perché da sola non riesco a trovare le motivazioni e forse scrivere e condividere con gli altri la mia avventura può spronarmi ad impegnarmi di più.

Perché voglio correre a tutti i costi?

Perché fin quando ero una ragazza potevo mangiarmi qualsiasi cosa e non avevo problemi. Sono fortunata perché a 44 anni ho un fisico con gambe asciutte e snelle e non ho problemi di peso ma un po’ di grasso mi s’è accumulato nell’addome e voglio toglierlo.

Perché il metabolismo non è più quello di una volta e a me piace mangiare e bermi una bella birra.

Perché quando corro scarico lo stress e da quando corro (per quel poco che corro) ho smesso di prendere medicinali per una gastrite nervosa che ha iniziato ad albergare nel mio stomaco da qualche anno. Be’ voglio essere meno ospitale e, se la corsa serve a questo scopo, ben venga.

Obiettivo: iniziare a fare gare podistiche almeno quelle di 10 km, poi si vedrà.

Ostacoli: tempo da ritagliare per me e la mia grande, estrema, inguaribile PIGRIZIA!

Spero che la condivisione e i vostri incitamenti mi aiuteranno nello scopo.

E… never ever give up! 😉

7 thoughts on “Ciao! Mi presento…

  1. Ciao…ho scoperto il tuo blog per caso e…dato che abbiamo nel titolo la stessa odiata parola “pigra/pigrizia” non ho potuto fare a meno di iscrivermi…di corsa! Non posso definirmi una sportiva ma credo fortemente nel superamento dei propri limiti, fisici e mentali (vanno quasi sempre di pari passo, quei due)…quindi ho trovato il tuo blog molto interessante…pieno di spunti e di ispirazioni. Ti seguirò assiduamente…intanto…never give up, davvero! 😉

    A presto,
    Benedetta

    Liked by 1 persona

  2. Che bello averti scoperta! Ci assomigliamo in molte cose: anche per me un po’ di nuvole sono un motivo più che valido per rimandare l’esercizio 😉 e, come te, (anche se sicuramente corro molto meno e molto meno spesso di quanto lo faccia tu) basta una leggera corsetta per farmi ritrovare energia, positività e una forza e un entusiasmo che non dovremmo mai perdere! Da oggi ti seguo molto volentieri :-*

    Liked by 1 persona

Rispondi

